Trattamenti

Studio dentistico – Logo

Dal dentista senza paura e dolore


Contatti
  • Dentista che mostra una radiografia a una paziente

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Visita completa con radiografie a basso dosaggio


Il dott. Paci valuterà lo stato di salute della bocca attraverso strumenti diagnostici di ultima generazione e potrà mostrarti come mantenere la salute orale e prenderti cura dei tuoi denti.

  • Scopri di più

    • lastre ai fosfori: a differenza delle lastre tradizionali, questa moderna tecnologia permette di ridurre di oltre il 50% la quantità di radiazioni, ottenendo un'immagine digitale di alta qualità;
    • lastra panoramica digitale (OPT): questo strumento permette di vedere tutti i denti della bocca con una sola lastra a basso dosaggio. Grazie a questa tecnologia possiamo valutare lo stato di salute dei denti e suggerirti i trattamenti più idonei per prenderti cura della tua bocca;
    • Diagnodent: questa sofisticata tecnologia permette di verificare la presenza di carie con la sola illuminazione dei denti, senza l'uso di radiazioni.

Ortodonzia invisibile


Se vuoi migliorare l'allineamento dei tuoi denti, grazie all'ortodonzia invisibile potrai tornare a sorridere senza che nessuno si accorga che stai indossando l'apparecchio.

  • Scopri di più

    • Mascherine trasparenti: grazie a una serie di mascherine invisibili, create perfettamente su misura per te, è possibile allineare gradualmente i denti, portandoli nella posizione desiderata. Le mascherine possono essere rimosse per mangiare e bere o lavarsi i denti. È sufficiente una semplice impronta della bocca per iniziare il trattamento!
    • Ortodonzia linguale: l’apparecchio linguale è un dispositivo ortodontico fisso che si applica sulla superficie interna dei denti. A differenza del tradizionale apparecchio ortodontico, gli attacchi e il filo sono completamente nascosti dall’arcata dentale. Questo apparecchio consente un ottimo controllo tridimensionale del movimento dei denti ed è efficace per riallineare i denti anche nei casi più complessi.
  • Paziente durante una visita dentistica

    Slide title

    Write your caption here
    Button
  • Dentista che spiega l'impiego di faccette dentali

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Faccette e capsule estetiche


Grazie all'uso di materiali ceramici di ultima generazione, siamo in grado di proteggere i denti con faccette e capsule estetiche resistenti e prive di metallo.

  • Scopri di più

    • Faccette: sono delle speciali lamine in ceramica che vengono applicate sulla superficie esterna del dente per migliorare l’estetica del sorriso, nascondendo i difetti legati ad esempio alla forma, al colore o anche alla posizione dei denti. Le faccette dentali permettono un risultato estetico immediato e privo di dolore;
    • capsule estetiche: sono capsule realizzate con ceramiche di ultima generazione, molto resistenti e completamente senza metallo grigio. Sono un'ottima soluzione per ricreare un sorriso naturale e proteggere più a lungo i denti devitalizzati.

Implantologia e rigenerazione ossea


L’implantologia dentale permette di sostituire i denti persi con denti nuovi e fissi.


Nei casi in cui l'osso si è ritirato, si possono utilizzare tecniche di rigenerazione ossea per inserire gli impianti senza rischi e senza sentire dolore durante l'intervento.

  • Scopri di più

    • Implantologia: l’impianto è una radice artificiale in titanio che viene inserita nell’osso attraverso un piccolo intervento chirurgico. L'intervento viene eseguito in anestesia locale, senza sentire alcun dolore. In questo studio possiamo usare, durante l'intervento, anche il gas protossido, per alleviare la tensione anche dei pazienti più ansiosi.
    • Rialzo del seno mascellare: è una tecnica che può essere utilizzata quando si ha poca quantità di osso nell'area dei molari dell'arcata superiore. Attraverso l'uso di un biomateriale viene creato lo spazio per l'inserimento di uno o più impianti dentali anche nei casi di grave atrofia ossea mascellare.
    • GBR: la rigenerazione ossea guidata (GBR) è una tecnica che prevede l’utilizzo di materiali di riempimento in associazione a speciali membrane biocompatibili, al fine di creare un’adeguata rigenerazione del tessuto osseo mancante.
  • Impianti dentali

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Sbiancamento dentale


È un trattamento cosmetico e conservativo che permette di recuperare il colore bianco dei denti sani in pochi passaggi.

  • Scopri di più

    • Sbiancamento domiciliare: dopo una semplice impronta della bocca, ti consegneremo due mascherine personalizzate, con la forma esatta dei tuoi denti, e uno speciale gel sbiancante. Potrai indossare le mascherine due-tre ore al giorno o per tutta la notte, a seconda della concentrazione del gel, per una durata di 15 giorni. Il risultato ha una durata visibile di circa un anno. Il trattamento si può ripetere nel tempo utilizzando le stesse mascherine fornite all'inizio della terapia;
    • sbiancamento in ambulatorio: richiede una sola applicazione di gel sbiancante in una seduta di circa 45 minuti e garantisce risultati evidenti per chi desidera un sorriso smagliante subito. È indicato per il trattamento delle pigmentazioni generalizzate delle arcate dentarie o limitate ad aree specifiche di uno o più denti. Il risultato ha una durata visibile di circa sei mesi.

Trattamento della piorrea


La parodontite è un'infiammazione cronica dei tessuti che sostengono il dente, con una forte dominante ereditaria.

  • Scopri di più

    Gengive che sanguinano, denti che si muovono e ascessi ricorrenti sono alcuni dei sintomi con cui può manifestarsi la piorrea.


    Se non viene trattata tempestivamente, può portare alla caduta dei denti in modo irreversibile. Se sospetti di avere la piorrea, o qualche familiare ne è stato affetto, chiamaci per fare una visita e controlli specifici. Insieme possiamo sconfiggerla!

  • Sedazione cosciente con protossido d'azoto

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Sedazione cosciente con protossido d'azoto


È una tecnica anestesiologica in cui il paziente respira ossigeno e gas protossido, attraverso una mascherina, durante la seduta odontoiatrica.


Il paziente rimane sempre cosciente e avverte una sensazione di benessere, rilassamento e serenità, con una riduzione della sensibilità al dolore, ed è quindi propenso a collaborare. L'effetto di questa tecnica è quasi immediato (circa tre minuti) e svanisce altrettanto rapidamente alla fine della seduta.

Devitalizzazione


Quando una carie raggiunge il nervo interno al dente, il dolore può diventare insopportabile! Con la devitalizzazione possiamo salvare i denti senza dolore. In questo studio usiamo speciali ingrandimenti e un potente microscopio operatorio.

  • microscopio endodontico

    Slide title

    Write your caption here
    Button

Chiamaci per prenotare visite dentistiche e richiedere maggiori informazioni sui nostri servizi

Chiama ora
Share by: